Faq

Tra una delizia e l'altra qualche domanda sorge spontanea..

 

Come posso iscrivermi?

Dal sito www.foodago.it clicca su “Account” in alto a destra, l’iscrizione è gratuita!

Come posso cancellare l’iscrizione?

Inviaci una mail specificando la richiesta a contact@foodago.it, l’account verrà rimosso entro una settimana

Come posso pagare?

Il pagamento potrà essere effettuato tramite carta di credito/debito di qualsiasi circuito o tramite PayPal. Altre modalità di pagamento attualmente non sono previste.

Quali sono i tempi di spedizione?

Una volta effettuato l’ordine, Foodago si mette in contatto col produttore ed organizza la spedizione. Il produttore ha 24 ore di tempo massimo per accettare l’ordine, e da quel momento la consegna viene effettuata nell’arco di 24/72 ore. Per i prodotti freschi (latticini, carni ecc) è molto probabile che le consegne siano operate solo nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, onde evitare problemi di giacenza nel fine settimana che possano compromettere la qualità del prodotto.

Quando viene addebitato l’acquisto?

L’importo da pagare verrà addebitato al termine della procedura d’acquisto, momento in cui organizzeremo la spedizione col produttore. 

Se per qualsiasi motivo - non imputabile a Foodago - il Produttore non accettasse tempestivamente l’ordine o decidesse di declinarlo, l’importo verrà rimborsato automaticamente.

I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da Foodago.

Richiesta di rimborso

Abbiamo pensato ai processi logistici in maniera minuziosa, così da limitare al massimo inefficienze che possano intaccare la bontà dell’acquisto.

Nei rari casi in cui al momento della consegna i prodotti non dovessero risultare idonei o integri, ricordiamo che è diritto del cliente richiedere un rimborso parziale o totale entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna.

Per effettuare una richiesta di rimborso è necessario seguire la seguente procedura:

Inviare una mail a contact@foodago.it, inserendo le seguenti informazioni:

  • Nome e Cognome
  • Numero d’ordine
  • Richiesta di rimoborso parziale o totale
  • Motivazioni della richiesta
  • Foto che certifichino le motivazioni della richiesta.

Alla fine della procedura il nostro Servizio Clienti prenderà in carico la richiesta.

Ricordiamo infine che il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:

- indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo;
- mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l'indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.);
- mancata consegna per destinatario assente;
- mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora si lamentassero le cattive condizioni dello stesso;
- modifiche di indirizzo richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a Foodago;
- richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.).

Informiamo, inoltre, che per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati.

Qualora il rimborso - parziale o totale - venisse accordato, Foodago o il produttore in questione si riservano il diritto di ritirare la merce contestata presso lo stesso indirizzo di consegna tramite corriere espresso.

I coupon promozionali possono essere rimborsati?

Nel caso in cui un acquisto effettuato con coupon dovesse essere soggetto a rimborso, facendo fede alla politica dei resi, il consumatore verrà rimborsato tramite nuovo coupon o gift-card, per acquisti futuri su www.foodago.it. Sono esclusi quindi rimborsi monetari.

Posso modificare l’indirizzo di spedizione?

L’indirizzo di spedizione può essere modificato solo prima dell’accettazione dell’ordine da parte del produttore. In caso di variazioni dopo aver effettuato l’acquisto, scriveteci a contact@foodago.it, proveremo a fare il massimo integrando le informazioni. Foodago tuttavia non si assume responsabilità del buon esito, per tutte le modifiche fatte dopo il processo di acquisto.

Perché lasciare una recensione?

Valutare ogni acquisto è fondamentale per accrescere il valore della community e dell’offerta proposta. Ti invitiamo quindi a dirci la tua su ogni prodotto acquistato, in modo poter valutare produttori e prodotti nella maniera quanto più oggettiva e di aiuto possibile.

Per quanto concerne invece eventuali commenti sulla logistica, ti invitiamo a scriverci a contact@foodago.it, così da non mettere in cattiva luce un prodotto o un produttore per cause a lui non imputabili. In alternativa puoi utilizzare la nostra pagina Facebook, saremo lieti di confrontarci sia per le belle esperienze sia, se dovessero capitare, di quelle meno positive ma in un’ottica costruttiva.

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Scrivici a contact@foodago.it, ci metteremo subito in contatto!