QUINOA MARCHE

QUINOA MARCHE

Quinoa Marche e’ un’azienda innovativa nata dalla passione di tre fratelli, Oriana, Samuele ed Emanuele Zannini per la campagna e per la quinoa...un “super seme” dalle eccellenti qualita’ nutrizionali.

 

CHE COS'E' LA QUINOA?

La quinoa è un alimento ipocalorico privo di glutine , utile per la salute di cuore e muscoli.

È molto ricca di proteine, carboidrati e fibra alimentare.

 

COME SI PREPARA LA QUINOA? 

Cucinare la quinoa è semplice come il riso. Risciacqua la quinoa per renderla piu’ gustosa.

Metti la quinoa in ammollo (rapporto acqua/ brodo - quinoa: 3/1) e portare ad ebollizione e fate sobbollire per 3 minuti per una cottura la dente. Per avere una quinoa piu’ croccante o morbida varia semplicemnte il tempo di cottura. Aggiungere dell’acqua se necessario. La granella si quinoa aumenta di volume di circa 3 a 4 volte il suo formato originale e diventa trasparente .

  • Ottima alternativa al riso o cous cous in insalata, pilaf e risotti
  • Otttimo condimento per il pane, torte, frittelle, zuppe, curry, stufati
  • Buona per la prima colazione con yogurt, frutta o miele .
  • E 'veloce e facile da cucinare. Può essere servita calda o fredda, salata o dolce.

 

I prodotti di QUINOA MARCHE  sono:

• Particolarmente adatti per chi soffre di intolleranze alimentari, in quanto senza glutine, senza soia e indicati nelle diete FODMAP.
• Indicati per chi segue regimi alimentari particolari, come i daibetici, gli ipertesi, vegani e vegetariani.
• I prodotti Quinoa Italia hanno un alto grado di digeribilità e sono privi di sale e zuccheri aggiunti.
• In più sono fonte importante di Proteine, Vitamine, Minerali, Fibre, Omega3 e Omega6.

 

Granella di Quinoa 

La granella di quinoa delicata, nutriente, gustosa, versatile nei suoi impieghi in cucina rappresenta una vera e propria alternativa alla carne. 

Viene coltivata, in modo sostenibile, da piccole aziende agricole distribute nelle campagne marchigiane. Deliziosa, leggera, con un sapore di nocciola, la quinoa puo’ essere consumata calda o fredda mostrando una grande versalita’ d’impiego. 

 

Farina di Quinoa

La farina di quinoa è ideale per la preparazione di prodotti da forno come muffins e biscotti in combinazione con altre farine senza glutine o di frumento. | Per una buona lievitazione la farina di quinoa non andrebbe miscelata in proporzioni maggiori del 40% rispetto alla farina di frumento

 

Gallete di quinoa

Deliziose, leggere, e con un leggero sapore di nocciola, le quinette sono adatte in ogni occasione. Provale a colazione con il miele o la marmellata, a pranzo o a cena, come snack durante la giornata, o per preparare gustosiaperitivi. Le quiniette sono senza glutine e grazie al basso contenuto in grassi e sale sono una valida alternativa al pane, per chi cerca leggerezza senza rinuciare al piacere del gusto

 

Birra di quinoa

Questa birra artigianala, non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in bottiglia e’ caratterizzata da una schiuma bianca cremosa e persistente. Al naso il luppolo dona un meraviglioso bouquet di agrumi (limone, mandarino, arancio), fiori bianchi e frutti tropicali. Il gusto si apre con una piacevole dolcezza croccante, seguita da una decisa amarezza. La finitura lascia note di fruttato ed erboso tipico della quinoa. Il corpo di luce e la vivace carbonatazione naturale rappresentano una grande piacevolezza e bevibilità.

 

VAI AI PRODOTTI DI QUINOA MARCHE:   www.foodago.it

COSA ASPETTI?

DO EAT BETTER!!!


Post precedenti Ultimo post